La zona dei DeadStart, come l'agente di polizia statunitense Mortimer Reyes (Ken Foree), prepara il suo ultimo incarico prima di andare in pensione, deve scortare un prigioniero (Emilio Rosso) a Belgrado con l'aiuto dell'agente rookie locale Mina Milius (Kristina Klebe) & amp; il suo compagno di lunga data Dragan Belic (Miodrag Krstovic). Mentre guidi attraverso la città di Pancevo il convoglio viene attaccato da un'orda di carne che mangia zombi, né vivi né morti queste creature uccidono e uccidono. divorare le loro vittime. L'agente capisce subito di cosa si tratta e amp; decide di formare una tregua difficile con il loro misterioso prigioniero per sopravvivere alle orde di zombi che infestano Pancevo. Decidono che la loro unica speranza di sopravvivenza è quella di arrivare al river & amp; rubare una barca per salpare verso la salvezza ma senza munizioni le probabilità sono contrarie a renderlo così lontano … <br/> <br/> Conosciuto anche come Apocalypse of the Dead questo serbo, italiano & amp; La coproduzione spagnola è stata scritta e amp; diretto da Milan Konjevic & amp; Milan Todorovic, che deve prendersene la colpa per aver fatto un tale pezzo di merda, anche per quanto riguarda i film di zombi europei a basso budget, andare a Zone of the Dead è orribile. Sia tecnicamente che amp; Concettualmente Zone of the Dead puzza, da dove comincio? Zone of the Dead è probabilmente uno di quei film che devi sopportare per apprezzare davvero quanto sia schifoso. La storia non viene mai correttamente spiegata, dalla sequenza di apertura con gli scheletri al treno militare casuale di gas verde tossico che fa rivivere il morto (Return of the Living Dead chiunque?) Ad alcuni dei dialoghi peggiori. la decisione sul carattere moresco ti farà vedere. C'è una scena bizzarra alla fine in cui sembra che diverse dozzine di zombi stiano prendendo il sole in perfetto allineamento (no, non ho idea di cosa stesse succedendo) & amp; invece di aggirarli, Reyes decide di camminare a destra in mezzo quando arriva uno zombi urlante in una maschera antigas & amp; risveglia i suoi compagni non morti in un momento davvero surreale che non ha senso allora & amp; ha ancora senso quando ci penso ora. Il dialogo è ugualmente surreale, penso sia ovvio che né chi ha scritto questo né l'attore che ha dovuto recitarlo sono madrelingua inglese, il che porta a consegne e allettanti consegne di linee. espressioni facciali sciocche, non sembra proprio parlare di persone e amp; lo stile fonetico spezzato dell'inglese, il dialogo è consegnato è semplicemente bizzarro da ascoltare e amp; orologio. L'unica ragione per cui sto dando due schifezze a due stelle invece di una è un chiaro riferimento al classico Dawn of the Dead (1978) in cui un personaggio dice che sente di doversi chiudere in un centro commerciale ma Ken Foree si fa beffe dell'idea e dell'ampli ; dice che funziona! Leggermente divertente, nient'altro. Continua anche a guardare mentre escono i titoli di coda, dopo un minuto o due c'è una ricostruzione a budget bassissimo della sequenza di apertura del classico film italiano zombie splatter Zombie 2 (1979). <br/> <br/> Oltre ad essere terribilmente Il film scritto "Zone of the Dead" non riesce a fornire anche gli aspetti dell'orrore, ogni volta che ci sono zombie sullo schermo la fotocamera scuote violentemente in un modo che odio. Gli zombi cambiano casualmente da quelli che passano lentamente a quelli in esecuzione iper attiva veloce e & amp; sembrano tutti ruggire come i leoni. No, non so perché. Il sangue & amp; il contenuto goreo è anche deludente, ci sono alcuni schizzi di sangue, qualche carne ingerita, alcuni zombi sanguinolenti (uno ha le budella in giro) & amp; una decapitazione ma è molto veloce & amp; gli effetti sono piuttosto mediocri. Dimentica qualsiasi spavento o suspense dato che questa cosa è una vera fatica da sedersi, trascina e amplifica è così blandamente girato in luoghi noiosi che riesco a malapena a ricordarlo e amp; Ho appena finito di guardarlo venti minuti fa. <br/> <br/> L'IMDb dice che Zone of the Dead ha un budget di circa $ 1.700.000 che penso sia spazzatura totale, non c'è modo di vedere un film così economico ed economico. costo mal fatto molto. Girato a Belgrado e amp; Pancevo in Serbia. La recitazione è mediocre, la maggior parte degli attori locali serbi sono costretti a parlare inglese, a cui nessuno di loro sembra particolarmente bravo. Il leggendario Ken Foree ha bisogno di un agente & amp; è sprecato. <br/> <br/> Zone of the Dead è terribile, non c'è nient'altro che possa dire dato che ha quasi tutti i cliché zombi nel libro, è mal fatto e & amp; recitato e amp; non ha alcun tipo di storia logica coerente per mantenere il vostro interesse. Zone of the Dead è uno di quei film terribili che l'unica cosa peggiore di vederlo è guardarla di nuovo … Questo film avrebbe potuto essere buono, non sarei stato fantastico però. <br/> <br/> È un film a basso budget, ha avuto dei bei momenti ma molte parti non avevano proprio senso. /> <br/> ci sono un sacco di parti in cui, l'ex ex-ufficiale della CIA Mr. Know-it-All, ex super-decorato, sembra che non sappia nulla. Poi c'è una parte in cui sta urlando a un prigioniero maschio, e poi quando la sua donna com cerca di urlare al prigioniero, si arrabbia con la ragazza. <br/> <br/> Il film tenta di collegare il ( vero) Incidente nucleare di Chernobyl con gli zombi …. che presumo sia il loro tentativo di rendere questo film degno. che a mio parere è stato un tentativo sciocco. <br/> <br/> all'inizio, un tizio con una tuta bio e una maschera antigas chimica, si trasforma in uno zombi … ma un vecchio con una maschera antigas non lo fa … un ragazzo uccide uno zombi gettando a terra lo zombi, ecco tutto … hmmmmmm …. poi c'è una scena davvero strana con una femmina che spasma dall'ansia e semplicemente si avvicina agli zombi, appena fuori dal nulla e non ha senso. e poi c'è un tentato divertente wanna-be-stunt da parte del prigioniero maschio, dove fa uno stile asiatico con stile John Woo o Chow Yun Fat con pistola in mano, che doveva essere fatto. Voglio dire, non aveva nemmeno senso il motivo per cui stava volando in aria e in immersione, perché gli zombi erano piuttosto lontani. e la maggior parte delle scene con immersioni e pistole in mano, di solito sono fatte con battaglie con le pistole e usate come un rapido attacco di sorpresa all'angolo … questo tipo, non doveva fare un attacco a sorpresa hahahahahaha …. semplicemente divertente. ..e immagino che debbano aver fatto addirittura cinque anni dopo aver girato quella scena … In realtà ho riso dello stunt e mi sono chiesto perché? …. alla fine, una delle ragazze semplicemente scompare … shes come non nel film più hahahahaha … lei viene salvata da un grilletto felice voglia di essere Rambo amico, con centinaia di zombi in giro … lui la salva da due zombi, e ce ne sono centinaia intorno a lei … e poi … bammmmmm … dove è andata? ha smesso per mancanza di fondi e il suo stipendio non è stato pagato? hehehe un tizio reporter, decide che diventerà senza cuore e scaccerà urlando che non aiuterà nessuno … ma in una scena precedente sta aiutando altre persone … ancora, hmmmmmm ….. <br/> <br/> il recitare è male se non terribile, tutti gli attori. un sacco di scene senza senso, film sprecato e tempo di ripresa … come scene che ci hanno messo troppo tempo a parlare senza senso. posizione strana di attore / attrice … <br/> <br/> Immagino che la sceneggiatura non fosse solida, così hanno inventato cose mentre giravano questo film …. ecco perché c'erano letteralmente più montagne, montagne e oceani di errori in questo film …. <br/> <br/> solo strano uomo … strano … penseresti che i professionisti ricorderebbero certe cose …. non credo …. <br/> <br/> se decidi di guardare questo … puoi letteralmente andare avanti velocemente per il 95% di esso … quindi, la domanda è, perché perfino guardarlo? Non riesco davvero a sopportarlo quando le persone giudicano un film senza guardarlo nella sua interezza. Questa è la prima volta che infrango la mia regola. Mi piacerebbe averlo visto, anche solo per vedere Ken Foree. Sfortunatamente, nessuno mi ha detto di portare con me i cerotti del mal di mare. La maggior parte del film è stata filmata, in modo fastidioso, e senza alcun motivo logico, nella traballante telecamera. Ho dovuto solo spegnere alcuni minuti e riprendere gli ultimi 10 minuti. <br/> <br/> Se fosse stato ri-girato con Steady-cam, sarei felice di dargli un altro vai. <br/> <br/> Purtroppo non posso inviarlo senza altre due righe, ma questo è tutto ciò che ho da dire. La cosa buona dei film di zombie è che sono intrinsecamente divertenti. Anche i più poveri sono spesso involontariamente divertenti, come gli sforzi disperati italiani di Bruno Mattei. Quindi, quando si è trattato di guardare APOCALYPSE OF THE DEAD, una versione ritoccata del film del 2009 ZONE OF THE DEAD, ero di buon umore. Sapevo che si trattava di un B-movie economico e allegro, non mi aspettavo troppo da esso, ed ero pienamente pronto a liberare il mio cervello e divertirmi. <br/> <br/> Vale la pena notare che questo è il primo film di zombi della Serbia, anche se non lasciatevi emozionare troppo; come con molti piatti stranieri in questi giorni, è contento di strappare contenuti americani, inevitabilmente in questo caso la trilogia morta di Romero (a cui si fa riferimento in numerosi punti della narrazione). Nel caso in cui le somiglianze non fossero già abbastanza forti, i produttori hanno anche scelto Ken Foree di DAWN OF THE DEAD in un ruolo da protagonista. Ho un sacco di buona volontà nei confronti di Foree per il suo ruolo in quel film, quindi ero ancora più interessato a guardarlo mentre i titoli giravano. <br/> <br/> Non è davvero sorprendente che questo film non si riveli essere molto bravo È un classico B-movie nel senso che tutto ciò che accade è familiare alle altre, migliori produzioni; un film che si accontenta di fregare piuttosto che cimentarsi in qualcosa di più originale. La storia di un'epidemia di zombi viene raccontata a buon mercato, dato che un gruppo di personaggi piuttosto poco interessanti si barricano all'interno di una stazione di polizia e cercano di capire cosa fare riguardo alle fameliche creature al di fuori. <br/> <br/> Purtroppo, il la trama prevedibile è aggravata dai due registi, che sembrano incapaci di dare al loro film suspense o vera spinta. Di volta in volta hanno lunghe conversazioni estese tra le persone mentre gli zombie si avvicinano sullo sfondo. Ora, in un efficace film sugli zombi, tutto riguarderebbe la potenziale minaccia e la necessità di allontanarsi il più rapidamente possibile dalla minaccia, ma qui i personaggi chiacchierano via come se non avessero una cura nel mondo. È una visione noiosa. <br/> <br/> Le rappresentazioni sono più o meno quelle che ti aspetteresti da un film ultra-economico di questo tipo, la caratterizzazione è poco convincente e irrealistica, e gli effetti del joke-shop non sono Ne vale davvero la pena di scrivere a casa. Anche il film si sente piuttosto sobrio, nonostante uno o due momenti spiacevoli, e persino Foree stesso non è molto bravo; sembra stanco e sottomesso, e non è una patch sul personaggio minaccioso che ha interpretato nel film di Romero. Ti senti dispiaciuto per lui, in un certo senso, per aver perso tempo a comparire in un simile disonore immediatamente dimenticabile. La tanto attesa "zona dei morti" ha finalmente colpito il circuito teatrale serbo, e finora sembra che i critici siano misti. Un sacco si è detto positivo in questo nuovo film, la prima incursione della Serbia in un territorio di grande orrore, ma anche alcune persone sono troppo felici di mettere a tacere le critiche negative, a quanto pare, puramente sul fatto che "Zona dei morti"; non è Dawn of the Dead, o Day of the Dead, o anche Diary. <br/> <br/> Beh, Milan Todorovic non è George Romero, ma la più attenta dissezione di questo film ci mostra che non ha mai nutrito tali intenzioni. Un idolo di John Carpenter per auto-ammissione, Todorovic, insieme al suo collega e omonimo Konjevic, ha realizzato qui un film di zombi all'interno di qualcosa che potreste chiamare "carpenteriano"; dominio creativo. Traendo ispirazione da film come Assault on Precinct 13, The Thing e Ghosts of Mars, tanto giovane, ma ancora cult-material, il giovane nativo di Pancevo riesce a toccare diversi argomenti mantenendo comunque una certa "credibilità dell'orrore". che potrebbe interessare i fan. <br/> <br/> La storia è qualcosa che tutti abbiamo visto prima, ma la rotazione è leggermente diversa. A differenza di Romero's & quot; è appena successo & quot; spiegazione di base, Zona dei Morti si intreccia in sottotrame politiche ed ecologiche, che sono molto legate alla situazione ambientale nella sua città natale di Pancevo. In tal senso, questa immagine è molto più vicina ad alcune voci di un genere senza titolo come The Living Dead all'Ordine di Manchester o The Rolls of the Grapes di Jean Rollin, piuttosto che a Romero's Dead … ehm … tetra … ehm … qualunque cosa. Mentre ci sono improvvise raffiche di sangue da essere testimoni (per gentile concessione di Miroslav & quot; Shoestring Savini & quot; Lakobrija), l'accento è più sui personaggi e le loro relazioni. <br/> <br/> E 'qui che Ken Foree arriva alla sua a tutta forza.Foree, che ora ha trent'anni di distanza dal suo memorabile episodio Dawn of the Dead, offre una performance forte e autorevole come un uomo con conflitti interiori che combattono sia lui che la piaga degli zombi. Non è troppo inverosimile per confrontare l'atto di Foree qui con John Wayne dell'ultimo periodo - continua a prendere a calci nel sedere non morto, ma c'è una certa maturità e saggezza legata al suo aspetto, e sembra stanco del mondo e brizzolato come la sceneggiatura intende lui essere. Il motto ideale per lui è Miki Krstovic, mentre Kristina Klebe mostra anche un po 'di forza nella sua caratterizzazione. <br/> <br/> Per tutte le cose belle che ho menzionato, Zone of the Dead ovviamente non è perfetto. & quot; inglese serbo & quot; il dialogo può sembrare sciocco e pungente per il pubblico serbo, ma questo effetto si perderà nei territori stranieri, dove le persone sono abituate a sentire l'inglese accentato come un segno della trama che partecipa all'estero. Alcune scene mancano del punch previsto, e la coreografia della shake-cam avrà sicuramente più fan che detrattori. La più grande colpa che ho riscontrato è stata l'utilizzo di telecamere HD, poiché le scene notturne appaiono stranamente e "chiare", senza il buon vecchio stile associato alle riprese su pellicola. Nella difesa del film, tuttavia, lo stock da 35 mm è piuttosto costoso (specialmente per i direttori di rookie), e le scene diurne sono meravigliose con una leggera tonalità seppia che aggiunge sapore al grindhouse. <br/> <br/> Tutto considerato, questa è un'immagine OK horror , da un paese che non ha alcuna tradizione horror. Che tu lo ami o che l'odio sarà la tua decisione, ma, almeno, i cappelli vanno al team di produzione per tentare qualcosa di così audace e cercare di aprire nuovi orizzonti in un mercato altrimenti obsoleto.
Talken replied
368 weeks ago